Menu
 

STILE


Balbi Soprani ha scelto di esaltare i migliori vitigni del Piemonte in tutta la loro tipicità, rispettando sempre le caratteristiche varietali e legando le etichette al territorio. I vini Balbi Soprani sono riconoscibili, eleganti ed armonici: un inno al bere piemontese capace di affascinare grazie alla sua naturale predisposizione alla qualità.

GRANDI VINI DA PRESTIGIOSI VIGNETI


Balbi Soprani ha scelto alcuni dei migliori appezzamenti delle colline del Moscato dove condurre direttamente i propri vigneti. Un’agricoltura sostenibile, attenta al contesto e al pieno rispetto dell’ambiente, il cui obiettivo è creare vino di qualità a partire da un minuzioso lavoro in vigna.

PRESENZA COSTANTE IN VIGNETO


Un’attenta gestione agronomica e una quotidiana presenza sul campo assicurano interventi mirati in vigneto, volti a esaltare il naturale potenziale espressivo dei vitigni nel pieno rispetto dei ritmi e dei tempi della natura. Tutte le operazioni in vigna sono manuali. La vendemmia avviene in piccole cassette aerate immediatamente trasportate in cantina per evitare microfermentazioni e ossidazioni: solo i grappoli più sani e perfettamente maturi vengono vinificati da Balbi Soprani.

Prestigiosi vigneti, qualità assoluta della materia prima, vinificazioni espressive e sempre piacevoli. La qualità di Balbi Soprani nasce dalla capacità di esaltare la naturale vocazione del territorio con la tipicità dei vini piemontesi.

UNA LINEA PER L’ECCELLENZA HORECA


Balbi Soprani rappresenta la linea d’eccellenza delle Cantine Capetta: una tenuta nel cuore del Piemonte che produce il meglio dei vini nobili piemontesi per canali HoReCa di prestigio. Balbi Soprani significa qualità assoluta, esclusività di prodotto, stile elegante, tipico e inconfondibile.

MOSCATO D'ASTI DOCG

Il Moscato d'Asti Docg è uno dei rari vini capaci di portare in tavola il gusto autentico dell’uva appena raccolta, uno dei prodotti più caratteristici della vitivinicoltura piemontese e uno dei vini dolci più apprezzati al mondo. Mai stucchevole, sprigiona aromi delicati e intensi, che ricordano il glicine ed il tiglio, la pesca e l’albicocca, con note di salvia, limone e fiori d’arancio. Il Moscato d'Asti Docg si ottiene attraverso una fermentazione parziale, che conserva cioè una parte importante degli zuccheri naturali dell’uva, caratteristica che gli conferisce la sua inconfondibile e gioiosa dolcezza. Piacevolmente frizzante, è un vino capace di raccontare come pochi altri il sole, la fatica e la passione di chi coltiva le sue uve
L'Asti Docg è la versione spumante del Moscato d’Asti Docg. Ottenuto dallo stesso vitigno, il Moscato Bianco, e con le stesse attenzioni qualitative, viene vinificato attraverso il metodo di spumantizzazione detto «Charmat», tecnica di fermentazione naturale in autoclave volta a mantenere intatti gli aromi caratteristici del Moscato Bianco. L’Asti Docg è lo spumante aromatico dolce per eccellenza. Lo contraddistinguono aromi fini e delicati di immediata fragranza, un profumo ricco e intenso con note di fiori di acacia, glicine e arancio, miele di montagna e un sottofondo di spezie che rimanda al sambuco, all’achillea, al bergamotto. Si distingue per il colore paglierino limpido e brillante, tendente all’oro. La dolcezza e il perlage sopraffino rendono l’Asti Docg il vino ideale delle feste e dei momenti importanti. Si abbina con tutti i tipi di aperitivi ed eccelle con dolci come il panettone, la colomba, le creme, i dessert al cucchiaio e le paste di meliga. L’Asti Docg può essere utilizzato nella mixology per la creazione di cocktail dal profumo delicato e accattivante.

ASTI DOCG

×
×

Log in